Servizi

Servizi

Caratteristiche dell'offerta E3Energy

Offerta personalizzata

E3Energy propone ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni personalizzate e relazionate alle specifiche esigenze di consumo in modo da garantire a ciascuno il massimo vantaggio in termini di convenienza, che non è altro che la nostra “mission”.

Attivazione gratuita

L'intera procedura per il cambio di fornitore (switch) avviene senza spese aggiuntive di attivazione per il cliente.

Trasparenza

Il modulo contrattuale è chiaro e di semplice compilazione.
Ugualmente nella fattura sono definite esplicitamente tutte le voci: quota energia relativo al consumo in kwh, costi relativi ai servizi accessori GRTN/Terna, corrispettivi per imposte, oneri di sistema, costi di trasporto, corrispettivi per perdite di rete e oneri di indicizzazione, oneri amministrativi.

Garanzia di continuità della fornitura durante lo switch

La continuità dell'approvvigionamento di elettricità durante il cambio di fornitore (switch) è assicurata ad ogni utente. E3Energy si occupa di tutte le pratiche, garantendo al consumatore tutto il supporto necessario.

Assistenza al cliente

Ogni cliente può contare sul sopporto continuo di un servizio di assistenza efficiente ed altamente qualificato chiamando il numero verde dalle 9 alle 18.

Mai più fatture dal fornitore precedente

Diventare cliente comporta automaticamente la ricezione di un'unica bolletta E3Energy, che diventa l'unico interlocutore, sostituendosi completamente al vecchio fornitore nei rapporti economici con il consumatore. Si evitano così anche i casi di doppia fatturazione.


Come è composta una bolletta E3Energy

Le sezioni della bolletta sono:
  • Consumi presunti o da lettura utilizzati per il calcolo dei corrispettivi del mese
  • Corrispettivi per l'uso delle reti e servizio di misura
  • Corrispettivi per acquisto vendita. dispacciamento e sbilanciamento
  • Imposte
  • Oneri diversi da quelli dovuti per la fornitura dell'energia elettrica
  • Totale bolletta
Il costo della quota di energia incide sulla bolletta per circa il 50% dell'importo totale. Il resto è rappresentato da costi di trasporto e oneri di varia natura indipendenti dal servizio offerto da E3ENERGY, anche detti "oneri passanti":

Dispacciamento: attività affidata a Terna S.p.A. che ora è un "public company", Si occupa di distribuire equamente l'energia elettrica su tutto il territorio nazionale a condizioni di neutralità e trasparenza.

Trasporto: attività di spostamento dell'energia da un punto di produzione (es. centrale) ad un punto di consegna [presso il consumatore), I costi per le spese di trasporto sono fissati dai gestori locali delle reti di distribuzione nel rispetto delle direttive imposte dell'AEEG. Gli importi dovuti per il servizio di trasporto, indipendenti dalla distanza ma dipendenti dal tipo di tensione di consegna e dalla tipologia di consumo, vengono infatti interamente versati al gestore locale della rete di distribuzione per la copertura dei costi di gestione, manutenzione e ammortamento delle reti elettriche.

Oneri di sistema: costi sostenuti per gli interventi di interesse collettivo effettuati sul sistema elettrico nel suo complesso, stabiliti direttamente dal Governo e pagati da ogni cliente in funzione dei consumi effettivi.

Imposte (erariali, provinciali e addizionali): sono imposte fiscali sul consumo di energia elettrica.

Iva: imposta sul valore aggiunto.