ARERA: sempre più clienti nel mercato libero dell’energia

Aumentano le famiglie che passano al mercato libero per la luce e il gas naturale, almeno questo risulta dal “Rapporto sul funzionamento dei mercati della vendita di energia elettrica e gas alla clientela di massa” (pubblicato da ARERA).

 

La percentuale delle persone che stanno scegliendo di uscire dal servizio di maggior tutela ha cambiato rotta, arrivando al 4,4%, con un aumento di 1,1% rispetto all’ anno precedente.

 

Inoltre chi, dopo essere entrato nel mercato libero, sceglie di tornare nel mercato di maggior tutela sta progressivamente sparendo, arrivando ad un tasso dello 0,3%.

 

Il mercato del gas naturale è stato percentualmente più attivo di quello dell’energia elettrica, infatti i clienti domestici che hanno cambiato il proprio fornitore sono stati il 5%, mentre chi ha deciso di cambiare le utenze del gas naturale per i condomini ha segnato un +8%.

 

Un dato importantissimo è stato che chi è entrato nel mercato libero non l’ha fatto col fornitore storico (poco più del 60%) ma ha optato per fornitori non “tradizionali”.

 

Questo senz’altro è stato deciso anche dalla possibilità di avere dei prezzi molto più competitivi rispetto alle offerte che i brand più conosciuti commercializzano tramite le proprie rete vendita o call-center.

 

Un ruolo importante lo ha senz’altro avuto anche la poca conoscenza del mercato, molti clienti hanno pensato che cambiare da un fornitore all’altro li avrebbe messi al riparo da ogni forma di aumento (spesso su indicazione dei venditori), cosa che così non è stata.

 

Se non sei nostro cliente e vuoi una consulenza per sapere come funziona REALMENTE una tua bolletta, contattaci per un appuntamento gratuito.

Per farlo puoi:
1) Chiamarci al 0742.99454
2) Scriverci a info[at]e3energy.it

E3Energy
info@e3energy.it

Vogliamo rivoluzionare il concetto di energia preconfezionata, fino a diventare il principale punto di riferimento per il cliente finale.

No Comments

Post A Comment