Quanto costa un metro cubo di gas a prezzo finito?

Quanto costa realmente riscaldare la propria casa?

In questi primi giorni di freddo, stiamo ricevendo diverse domande su quanto costa a prezzo finito il gas naturale.

La risposta è semplice, ma non scontata.

Se hai già letto gli altri articoli sul nostro sito, o se hai visitato i nostri social (come Facebook o Instagram), saprai che le nostre bollette si dividono in due tipi di voci:

  • Costo fisso
  • Costo a consumo

Il primo costo è quello che “alza” sensibilmente il prezzo finito del metano, infatti se consumi poco, facendo il conto della serva, avrai un costo molto alto come euro al metro cubo di gas (anche diversi euro al Smc).

Viceversa, un alto consumo può arrivare anche a 0,65/0,70 €/Smc proprio perché le quote fisse incidono di meno.

Il secondo costo è invece quello che viene negoziato da fornitore a fornitore, e mediamente si aggira da poco meno di 30 centesimi, fino ad un massimo di 40.

Come avrai intuito non esiste una risposta precisa a quanto costa il metro cubo di gas facendo il conto della serva, ma sapendo come è composta la nostra bolletta puoi riuscire a capire mediamente quanto potrai andare a spendere in base al consumo.

Spero che questa breve guida ti sia risultata utile, sentiti libera di condividerla con chi pensi che possa essere d’aiuto.

Se invece non sei nostro cliente ti ricordo che siamo a tua disposizione per preventivi e fac-simili delle nostre offerte sui tuoi consumi, così da sapere anticipatamente quanto avresti pagato se fossi stato nostro cliente.

Per qualsiasi altra domanda puoi contattarci in amministrazione al numero 0742.99454 oppure tramite mail a info@e3energy.it

E3Energy
info@e3energy.it

Vogliamo rivoluzionare il concetto di energia preconfezionata, fino a diventare il principale punto di riferimento per il cliente finale.

1 Comment

Post A Comment