Truffa porta a porta, come difendersi dai venditori di energia scorretti.

Partiamo da un presupposto, vendere porta a porta non significa truffare.

Oggi andiamo a parlare di quelle persone che si presentano alle porte delle nostre case e provano a rifilarci un contratto non richiesto.

La procedura con cui molte persone (la maggior parte delle quali over 60 secondo le ultime ricerche) vengono truffate, è grossomodo uguale.

Inizialmente i venditori scorretti si presentano o come l’attuale società di fornitura, oppure come tecnici della caldaia o del contatore.

Dopodiché, per dichiarare che sono passati, ci chiedono di firmare un foglio (che in realtà è il contratto), per poi trovarsi in 2 mesi con una nuova società.

Questo è il sunto di diverse persone intervistate dalla nostra società negli ultimi 2 anni.

Ora ti spiegherò come operano i nostri collaboratori ed agenti, così da capire come difenderti da chi è intenzionato a truffarti.

I commerciali E3Energy sono sempre muniti di tesserino o di contratto di collaborazione valido sottoscritto.

Preferiamo non avere reti di agenti di vendita che operano porta a porta, ma può succedere che qualche nostro collaboratore visiti delle aziende per poter commercializzare i nostri servizi.

In questo caso riuscirai subito a riconoscerlo visto che dovrà avere un tesserino o comunque deve dimostrare la collaborazione con la sua società (ad esempio portando con se il suo contratto di collaborazione).

Inoltre, a prescindere dalla società a cui il venditore è legato, ricordati che ogni tipo di lavoro tecnico che dovrà essere effettuato sarà cura del distributore locale, previo avviso cartaceo e riscontrabile dai portali online.

Vuoi sapere se la persona che ti trovi davanti è veramente un nostro commerciale? Chiama la nostra amministrazione 0742.99454

In azienda abbiamo la copia di ogni contratto di collaborazione e conosciamo personalmente ogni nostro commerciale.

Questo ti sarà di grande aiuto se vorrai sapere effettivamente se il rappresentate che ti si trova di fronte è legato alla nostra società.

Teniamo a ricordati che i nostri uffici sono sempre a tua disposizione, attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.00 alle 18.00.

Abbiamo un unico numero per poterci contattare, è un numero diretto con l’amministrazione e non è un numero verde, il numero in questione è: 0742.99454

Non vendiamo contratti tramite teleselling.

Crediamo fortemente che i nostri collaboratori e rappresentanti siano l’anello di congiunzione tra il cliente e l’azienda, quindi abbiamo deciso di non operare tramite chiamate telefoniche.

Se sei nostro cliente potresti ricevere delle chiamate, ma questo solo per informarti su scadenze dei pagamenti, notifiche sulla tua fornitura o eventi affini, mai ti chiederemo la conferma dei tuoi dati o di riformulare la tua offerta telefonicamente.

Se un’azienda di luce e gas ti chiama e ti chiede la conferma dei dati è perché ti sta vendendo un nuovo contratto, le verifiche in questo senso avvengono tramite materiale cartaceo, anche perché telefonicamente non ha nessun valore legale e quindi sarebbe inutile per l’azienda.

Se pensi che a cascare in una qualche truffa siano solo le persone anziane, non è proprio così.

Su questo video noterai come anche alcune persone giovani sono cadute, purtroppo, vittime di venditori senza scrupoli.

Testimonianze di truffa porta a porta, fonte: La7 Attualità tramite YouTube.

E3Energy
info@e3energy.it

Vogliamo rivoluzionare il concetto di energia preconfezionata, fino a diventare il principale punto di riferimento per il cliente finale.

1 Comment

Post A Comment